Parte domani la stagione del Pescara: gara di coppa contro la Reggiana

Parte ufficialmente questa domenica la stagione del Pescara con il primo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. I biancazzurri scenderanno in campo alle ore 18 sul neutro di Fiorenzuola d’Arda per sfidare la Reggiana. Dopo le amichevoli giocate con formazioni dilettantistiche locali nel corso del ritiro di Montesilvano, la sfida con gli emiliani rappresenta un test importante per valutare la condizione di Plizzari e dei suoi compagni.
Sabato mattina, prima della partenza per l’Emilia, si è tenuta la conferenza stampa del tecnico pescarese Zdenek Zeman, che avrà l’occasione di ritrovare il suo ex calciatore alla Lazio, Alessandro Nesta, ora tecnico della Reggiana. Zeman ha mostrato ottimismo riguardo alle nuove acquisizioni della squadra: “Con gli arrivi di Tommasini e Cangiano stiamo bene. Credo che tecnicamente abbiamo qualcosa in più dello scorso anno. Anche fisicamente. Abbiamo lavorato e ora aspettiamo questa partita. Con questa manifestazione noi non c’entriamo nulla ma ci proviamo”.
Il tecnico boemo ha poi voluto ricordare il suo rapporto con Nesta: “Mi ha dato da giocatore tante soddisfazioni. Gli auguro il meglio da allenatore”.
Tuttavia, per la gara di Coppa, il Pescara dovrà fare a meno degli infortunati Aloi, Vergani e Tunjov, oltre all’ultimo arrivato Tommasini.
Chi supererà questo turno preliminare affronterà il Monza, e sarà quindi una sfida cruciale per i biancazzurri, che sperano di fare un buon avvio di stagione e raggiungere traguardi importanti. La Coppa Italia rappresenta un’opportunità per dimostrare il valore della squadra e farsi trovare pronti per l’inizio del campionato. I tifosi pescaresi sono già in attesa di vedere la loro squadra in azione, nella speranza di iniziare la stagione con il piede giusto e con delle prestazioni convincenti.