Un chilo di hashish nascosto in casa, minore arrestato dalla polizia

PESARO – Nascondeva la droga nel comodino e nello zaino, per oltre un chilogrammo di hashish suddiviso in 11 panetti, oltre a materiale utile per il frazionamento compreso un bilancino di precisione.
Per un minorenne residente a Pesaro l’Autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in Istituto penale per i minorenni.
La Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino si è recata a casa del minore il 22 luglio scorso, ma la notizia è stata diffusa solo ora.
Durante la perquisizione domiciliare il giovane si era mostrato subito collaborativo e aveva consegnato due panetti di hashish, che teneva nel comodino della sua stanza, assieme ad un bilancino e ad un altro pezzo dello stesso stupefacente. Poi minorenne ha deciso di consegnare anche uno zainetto in cui erano contenuti altri nove panetti.
Il giovane è stato condotto in Questura e sottoposto ad “accompagnamento a seguito di flagranza”. Il pubblico ministero di turno della Procura dei Minorenni di Ancona ha disposto la sua collocazione presso il Centro di Prima Accoglienza di Ancona, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria, giunte qualche giorno dopo con la disposizione della custodia cautelare in Istituto Penale per i Minorenni.