ANCONA – Dopo l’arrivo di Kristoffersen, altre novità di mercato per l’US Ancona. Maxi-operazione con la Pro Vercelli, con due innesti e altrettante uscite.
In maglia dorica i difensori, Alessandro Macchioni (nella foto sopra), classe 2002, 11 presenze nell’ultimo torneo, cresciuto nell’Alessandria, squadra con cui ha conquistato la Serie B, e già nelle Marche con la Fermana, e il fanese Gianluca Clemente (nella foto sotto), nato nel 1996, 13 apparizioni con la Pro Vercelli, passato anche per Alma Juventus Fano, Maceratese, Grosseto, Fermana e Carpi. Il trasferimento di Macchioni è definitivo, quello di Clemente invece in prestito.
Gianluca Clemente con il ds Francesco Micciola
Contestualmente salutano e vanno il Piemonte (a titolo definitivo) Mirco Petrella, 27 partite, 5 gol e 3 assist, tutto compreso, in biancorosso, e il difensore Agostino Camigliano (20 gare), lui in prestito.
Intanto domani sera, alle 21, l’Ancona si presenterà ai tifosi al Passetto. Tra gli ospiti d’eccezione il campione del fioretto italiano e del mondo, Tommaso Marini, tifosissimo dell’Ancona.
Foto US Ancona