SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna in forse Danilo Alessandro (nella foto), in vista del debutto stagionale di domenica al Riviera delle Palme contro l’Atletico Ascoli per la sfida di Coppa Italia (alle 18). L’attaccante della US Samb risente dolore al costato, dopo la botta rimediata sabato scorso nel test – l’ultimo del precampionato rossoblù – al Barbetti di Gubbio. E allora l’ex Lumezzane nelle prossime ore, qualora il fastidio non dovesse diminuire, potrebbe sottoporsi ad accertamenti.
Intanto, proprio per l’attacco (oltre ad Alessandro ci sono Romairone, Tomassini e Battista), la società è pronta a valutare un ultimissimo innesto. Un’eventuale occasione da cogliere, presumibilmente dai professionisti (il mercato chiude alle 20 di venerdì, mentre nei dilettanti il sipario calerà alle 19 del 15 settembre), per alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di mister Maurizio Lauro, come ha già detto il direttore sportivo Stefano De Angelis. Insomma: “squadra a posto, non c’è necessità”, ma qualora maturasse una possibilità il presidente Vittorio Massi non si tirerebbe indietro, anche in virtù dell’entusiasmo dell’ambiente (abbonamenti verso quota 1.700 e oltre cento sponsor).
E contro l’Atletico Ascoli sicuro assente il centrocampista Simone Paolini, che pure sta migliorando dopo la pulizia al tendine e la Samb conta di riavere a disposizione per metà settembre.
Infine: la terza maglia, dopo quelle rossoblù (prima) e bianca (seconda), potrebbe essere rosa.
Foto US Sambenedettese