SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era la prima uscita ufficiale della nuova US Samb di Vittorio Massi. Ma era, semplicemente, una partita di Coppa Italia di Serie D. Il pubblico rossoblù è tornato dopo oltre 6 mesi di assenza (dalla stracittadina con il Porto d’Ascoli, che è stato proprio di Massi, 5 marzo scorso, i gruppi organizzati avevano cominciato a disertare il Riviera delle Palme). I tifosi hanno fatto qualcosa in più: 3.500 spettatori non si registravano da quasi quattro anni, dal Samb-Vicenza 0-3 di Serie C datato 27 ottobre 2019, 3.569 i presenti.
E adesso si punta a un altro record. Quello degli abbonamenti. Superata quota 1.800, ma c’è tempo fino alle 19 di sabato 16 settembre, vigilia dell’esordio casalingo in campionato: la Samb di Massi, infatti, ha chiesto alla Lega di esordire in trasferta, a causa delle disastrose condizioni del prato del Riviera (a proposito: domani i calendari). Magari l’obiettivo è ambizioso, o forse no: nel mirino le 2.357 tessere vendute nell’estate 2016, dopo la promozione in Lega Pro, con Franco Fedeli in sella. Chissà.