CHIETI – Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha fatto visita questa mattina nell’ospedale di Pescara al dodicenne di Chieti che lo scorso 30 agosto è stato colpito da un fulmine mentre faceva allenamento sul campo “Celdit” a Chieti Scalo.
Ferrara, accompagnato dal suo vice Paolo De Cesare, e dell’assessore allo sport Manuel Pantalone, ha donato un pallone al giovanissimo calciatore, che non è più in prognosi riservata.
“Abbiamo voluto fare sentire la vicinanza di tutta la città alla famiglia e al ragazzo, tutta Chieti ha vissuto la notizia dell’accaduto e l’attesa di buone nuove sulle sue condizioni con estrema partecipazione, sincera e sentita – dicono il Ferrara, De Cesare e Pantalone.
Da concittadini, ma da padri, e anche nonni, abbiamo cercato questo abbraccio, per fare forza a lui e ai suoi cari e per voltare pagina. Gli abbiamo regalato un pallone che arriva dalla Chieti Calcio e che onora la sua passione.
Lo abbiamo trovato in ottime condizioni, seguito benissimo dai sanitari e dal personale che ringraziamo e ci ha toccato e commosso non solo la sua energia, ma la sua grande forza d’animo, che lo ha aiutato a stare bene e, siamo certi, insieme all’amore da cui è attorniato, lo aiuterà a superare questa brutta avventura, guardando al lieto fine in cui tutti abbiamo sperato e che ci rende davvero felici”.
I tre esponenti dell’amministrazione comunale teatina sono stati accolti dal Direttore Amministrativo della Asl di Pescara Vero Michitelli, dal direttore della Uoc Pediatria Maurizio Aricò, dalla direttrice Uoc Terapia Intensiva e Anestesiologia Rosamaria Zocaro, presso l’Unità di Terapia sub-intensiva pediatrica dell’ospedale di Pescara.