ASCOLI PICENO – A poco più di un mese dal suo arrivo torna a parlare il responsabile del settore giovanile dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini.
“Sono felicissimo della scelta fatta, il progetto è ad immagine e somiglianza della famiglia Giordani che ringrazio per l’incarico assegnatomi: sono qua soprattutto per loro e sono a disposizione per aiutarli a consolidare l’idea che incarna il mondo Atletico: disponibilità e condivisione”.
Sempre Seccardini: “Al mio arrivo ho trovato una società ambiziosa e ben strutturata. Inizialmente, la maggior parte del mio impegno è stata dedicata alla conoscenza delle persone e ad individuare le varie esigenze; nei prossimi mesi, partendo da quanto di valido già fatto sia a livello tecnico sia organizzativo, cercheremo di migliorarci”.
“La proprietà non è attenta ma attentissima a quanto accade nel settore giovanile” prosegue Seccardini. “Una società così partecipe ci consente di lavorare con serenità ma allo stesso tempo ci rende consapevoli di avere un importante compito da svolgere soprattutto nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie”.
“Nell’Atletico esiste una grande cultura del lavoro, curiosità e motivazione da parte di tutti (staff e ragazzi), grande entusiasmo, tutto ciò ci permette di affrontare insieme le difficoltà giornaliere che fanno parte del percorso formativo. Dalla nostra abbiamo coraggio, coerenza e la piena consapevolezza che le nostre competenze spazzeranno via la cultura dell’alibi: il male peggiore nei settori giovanili” conclude Simone Seccardini.
Foto SSD Calcio Atletico Ascoli