SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo stadio di nuovo pieno. La Samb si gode il momento di grazia, non solo e non tanto le due vittorie consecutive in campionato, contro Sora e Tivoli (unica squadra a punteggio pieno nel girone F insieme al Campobasso), tre con quella di Coppa Italia. In primis va celebrata la rinascita rossoblù. E allora ecco il messaggio social per Vittorio Massi, il grande artefice: Grazie Presidente. Massi ieri ha seguito la partita in tribuna laterale: un puntino, quasi, tra i 6.030 del Riviera delle Palme.
E proprio oggi pomeriggio hanno preso il via i lavori sul manto erboso (per il 65 per cento in sintetico). Se ne sta occupando la ditta di Colli del Tronto indicata dal numero 1 rossoblù al Comune, dopo settimane a nervi tesi con l’amministrazione. Il primo intervento, quello più urgente, è la scarificatura: verrà portata via la terra sopra il tappeto sintetico. In estate, infatti, la parte in plastica è rimasta sotterrata sotto un centimetro e mezzo di terraccia, umida, che ha favorito la proliferazione dei funghi. Completata questa prima fase, il sintetico verrà riportato su, in piedi. In seguito, eventualmente, la ditta provvederà a una sabbiatura leggera, quindi alla risemina. Ma già dopo il primo intervento, da terminare al massimo venerdì, si dovrebbero notare sensibili miglioramenti del manto erboso del Riviera. Ieri, come era già successo contro l’Atletico Ascoli, in Coppa, per prima cosa i giocatori hanno dovuto preoccuparsi di restare in piedi. La Samb conta di avere un terreno in buone condizioni entro un mese.
Intanto, domani squadra di nuovo al lavoro. Sempre da valutare i tempi per il transfer dell’under russo Orts Tsechoev. Idem per le condizioni dell’ultimo arrivato, l’attaccante Antonio Martiniello, ieri lasciato in tribuna da mister Maurizio Lauro in quanto a corto di condizione.
Foto US Sambenedettese (Credit Pietro Laureati)