LEINI (TO) – L’Italservice Pesaro lotta, ma viene sconfitta e saluta la Final Four di Supercoppa in semifinale. I biancorossi sono stati sconfitti 1-0 dalla Feldi Eboli campione d’Italia in carica, decisiva una rete al quarto d’ora del primo tempo da parte di Selucio. Un gran gol il suo, con un cucchiaio vincente sotto la traversa sull’uscita di Putano.
Prima di allora Pesaro – priva di De Oliveria squalificato e di Andrè Ferreira out nelle scelte di mister Scarpitti in chiave non-formati – aveva duellato alla pari con i campani, in una prima parte di gara molto equilibrata e caratterizzata solo da alcune discrete chance su ambo i fronti. Nel finale prima frazione, dopo aver subito la rete dello svantaggio, l’Italservice prova a reagire ma non punge e all’intervallo è ancora sotto di un gol.
Nella ripresa, invece, l’intensità dei biancorossi cresce minuto dopo minuto e, con essa, crescono sempre più le occasioni prodotte. Dener e Canal sono i più pericolosi al tiro. La più ghiotta capita nel cuore del secondo tempo a Dener, che servito da Belloni si vede il tiro neutralizzato in extremis da Dalcin. Miguelin ci prova due volte col sinistro, ma viene murato. A 6 minuti dal termine un fallo di reazione di Caponigro su Pires fa imbestialire anche Scarpitti, ma per gli arbitri è solo cartellino giallo. A 3 minuti e mezzo dal gong Vavà entra come portiere di movimento. Pesaro attacca con insistenza, ma la Feldi difende forte e il risultato non cambia più.
L’Italservice saluta così in semifinale la prima Final Four di Supercoppa del futsal italiano. I tifosi, encomiabili nel sostegno anche in Piemonte, a fine gara applaudono capitan Tonidandel e compagni.
Domenica primo ottobre inizierà il campionato, nella prima giornata (ore 18.15) i rossiniani ospiteranno la L84 degli ex Cuzzolino e Fortini. La testa è già rivolta a quel match da 3 punti.
Di seguito il tabellino
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Calderolli, Braga, Restaino, Caponigro, Liberti, Marinovic, Galliani, Baroni, Selucio, Di Stanio. All. Samperi
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn, Dener, Vavà, Pires, Montesi, Belloni, Schiochet, Mariani, Luberto. All. Scarpitti
Marcatore: 15’46” p.t. Selucio (F).
Ammoniti: Dener (P), Canal (P), Caponigro (F), Pires (P), Venancio (F)
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Saggese (Rogoredo). Crono: Andrea Antonio Basile (Torino).
Foto Italservice Pesaro