Matteo Salvini: “In un anno, tanti progetti sbloccati nelle Marche”

Il Ministro per le Infrastrutture e Trasporti e vice premier Matteo Salvini è stato ieri a Macerata, dove ha discusso dei progetti infrastrutturali in corso nelle Marche. Durante il suo intervento, ha espresso la sua soddisfazione per i progressi realizzati nel giro di un anno di governo, sottolineando l’importanza di sbloccare e accelerare progetti cruciali per la regione marchigiana, alcuni dei quali erano rimasti fermi per decenni.

Uno dei progetti chiave menzionati dal Ministro Salvini è la realizzazione della Galleria della Guinza, situata lungo l’autostrada A14, che costeggia la costa adriatica. Questa infrastruttura rappresenta un passo avanti significativo per migliorare la connettività e la sicurezza stradale nella regione.

Inoltre, Salvini ha sottolineato gli sforzi profusi per potenziare la rete ferroviaria ad alta velocità nelle Marche, un progetto che mira a migliorare il trasporto su rotaia e a rendere più efficienti gli spostamenti in treno nella regione.

Un’altra notizia positiva riguarda l’aeroporto delle Marche, che sta attraversando una fase di ristrutturazione e riqualificazione. Il Ministro ha annunciato che gli aerei torneranno a volare da questo scalo aeroportuale dopo un lungo periodo di inattività, un segno tangibile degli sforzi compiuti per potenziare i collegamenti aerei nella regione.

Oltre alle infrastrutture di trasporto, Salvini ha sottolineato il coinvolgimento del governo nell’affrontare la questione delle abitazioni popolari nelle Marche. Ha annunciato che più di 700 case popolari stanno venendo sistemate grazie ai finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini marchigiani.

Infine, Salvini ha condiviso la sua soddisfazione nel vedere che i marchigiani riconoscono e apprezzano gli sforzi profusi per migliorare le infrastrutture e la qualità della vita nella loro regione. La visita del Ministro a Macerata ha confermato l’impegno del governo nel potenziare lo sviluppo e l’efficienza delle infrastrutture nelle Marche, con l’obiettivo di creare un ambiente migliore per i residenti e stimolare la crescita economica della regione.