SENIGALLIA – Brucia ancora in casa Vigor la sconfitta subita domenica scorsa a Chieti per due reti a zero. Una gara che era rimasta senza gol sino al 75esimo quando Forgione è salito più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed ha insaccato. Poi il raddoppio che ha chiuso definitivamente i conti. Una sconfitta che secondo l’estremo difensore rossoblù è immeritata.
“Abbiamo affrontato – afferma il direttore sportivo Roberto Moroni – una pretendente alla vittoria finale del campionato in maniera abbastanza tranquilla ed equilibrata. Una partita che purtroppo è stata decisa da un episodio. In questi casi, chi fa gol prima, la porta a termine”.
“Secondo me – dice il portiere Alessio Sarti – è un risultato che non ha rispecchiato al 100% la nostra prestazione, che non è stata negativa come dice il punteggio finale. Abbiamo provato a portare la nostra idea di calcio contro una squadra molto forte”.
Nelle ultime ore che separano la prossima sfida casalinga contro l’Aquila, verranno valutate attentamente le condizioni degli acciaccati
Il portiere rossoblù ed il direttore sportivo guardano al match di domenica al Bianchelli, sottolineando che si tratterà di una partita molto difficile.
“Sarà una partita – aggiunge Sarti – molto difficile perché l’Aquila proverà a metterci in difficoltà come ha fatto il Chieti. Saremo però pronti, con una consapevolezza maggiore e con una forza di volontà superiore che i nostri tifosi ci aiuteranno a trovare”.
“Farà piacere affrontare l’Aquila – conclude Moroni – perché vedremo di nuovo se saremo all’altezza di questi tipi di squadre che hanno l’obiettivo finale della vittoria del campionato”.