Asse Nord-Sud chiuso: caos viabilità e lunghe file in città

ANCONA – Una mattina di passione per la viabilità nella Dorica. Infatti in tutta la zona dei quartieri di Grazie e Tavernelle si sono verificati forti disagi con rallentamenti e code per via dei lavori di rifacimento della segnaletica sull’Asse Nord-Sud. “L’Asse – ha fatto sapere il Comune via Telegram – è stato riaperto solo pochi minuti fa”.  I lavori si sono concentrati sull’adeguamento dell’impianto semaforico che consentirà temporaneamente la svolta a destra per via della Ferrovia-Vallemiano  durante l’intervento di riparazione della maxi buca sulla rampa per Vallemiano. 

Questa situazione già dalle prime ore del mattino ha creato gravi disagi alla circolazione e alla viabilità alternativa: code e traffico in tilt in tutta la zona delle Grazie e in via della Montagnola e di conseguenza anche al Piano con il traffico che si riversa tutto in questa zona. 

Sarà l’inizio di un periodo duro per il traffico cittadino. “Interventi che, però, non erano più rimandabili”. La durata delle attività di pulizia è stimata in circa 3 mesi per ogni carreggiata e verrà eseguita il martedì e il giovedì. L’inizio delle attività di pulizia vere e proprie sono previste per giovedì 19 ottobre e verranno sospesi tra il 20 dicembre e il 6 gennaio per non creare disagi durante il periodo natalizio.