FERMIGNANO – E’ stato individuato e arrestato l’automobilista che ieri ha colpito con un martello e ferito un pedone, da lui quasi investito mentre stava attraversando sulle strisce a Fermignano (Pesaro Urbino). Si tratta di un 33enne del posto, bidello: è accusato di tentato omicidio.
La vittima, Matteo Bastianelli, 46 anni, direttore di un supermercato, è stata salvata dall’intervento di alcuni addetti di Marche Multiservizi: ha uno zigomo fratturato, avuto 13 punti di sutura al volto, ecchimosi in varie parti del corpo, ma è stato dimesso già ieri pomeriggio.
Ieri mattina stava attraversando la strada sulle strisce, quando è stato quasi investito da una Ford Focus di colore scuro.
Ha fatto un gesto di protesta e il conducente, dopo un’inversione di marcia, ha tentato di metterlo sotto intenzionalmente, toccandolo. Poi è sceso e ha sferrato più colpi con il martello. Quando sono intervenuti gli operatori di Marche Multiservizi, è fuggito lasciando lì il martello, ma qualcuno era riuscito a prendere la targa della macchina.
Il veicolo è stato visto poco dopo davanti alla casa di un parente del 33enne, che è stato successivamente rintracciato dai carabinieri e arrestato.