FANO – Passa il turno il Fano, Samb eliminata ai calci di rigore dopo l’1-1 al 90°. Il 15 novembre, nei 16esimi di Coppa Italia dilettanti, i granata affronteranno il Campobasso (1-0 sul campo del Notaresco, al 57’ gol di Nonni).
Allo stadio Mancini ampio turnover per Scorsini e Lauro. Tra i granata l’ex Padovani, lasciato alle spalle il grave infortunio, gioca titolare dopo oltre un anno. Negli ospiti (in maglia bianca), ritorno al 4-3-3 e nove novità rispetto al derby di campionato con la Forsempronese.
L’Alma in vantaggio al 12’: Malshi lancia in profondità per Zammarchi che anticipa in uscita Pinto e da posizione defilata centra la porta per l’1-0. La reazione della Samb è timida. Gli uomini di Lauro tengono palla, ma non affondano il colpo, anche se chiedono (invano) il penalty per un intervento su Lonardo.
Nella ripresa subito dentro Paolini e Cardoni. La Samb spinge e colleziona un paio di occasioni proprio con i neo entrati. Altri cambi, fino a quando al 79’ Romairone si procura (fallo di Riggioni) e trasforma il rigore dell’1-1. Per l’attaccante seconda rete in stagione. Gli ospiti premono, alla ricerca del gol del sorpasso, ma niente.
Si va direttamente ai tiri dagli 11 metri. Viscovo, dopo quello parato al Riviera delle Palme in campionato il 1° ottobre (ad Alessandro), neutralizza il primo tentativo dell’ex Paolini. L’intervento risulterà decisivo. Gli altri, infatti, tutti in rete: Serges, Pensalfini, Cannavaro, A. Tomassini e Zanni per il Fano; Scimia, Battista, Cardoni e Alessandro per la Samb.
Così i rossoblù rimediano il primo stop della stagione.
Il tabellino di Fano-Samb 6-5 d.c.r. (1-1)
FANO (3-5-2): Viscovo; Mancini, A. Tomassini, Riggioni; Allegrucci, Malshi, Cannavaro, Antonioni (50’ Pensalfini), Badan (71’ Zanni); Zammarchi (83’ Serges), Padovani (62’ Cardinali). All.: Scorsini.
SAMB (4-3-3): Pinto; Pietropaolo, Zoboletti, Pezzola, Orfano; Thiaw (46’ Paolini), Scimia, Evangelisti (77’ Alessandro); Buonavoglia (77’ Battista), Martiniello (68’ Romairone), Lonardo (46’ Cardoni). All.: Lauro.
Arbitro: Dorillo di Torino.
Reti: 12’ Zammarchi, 80’ rig. Romairone.
NOTE: ammoniti Antonioni, Orfano, Cannavaro, Pietropaolo. Angoli 2-5. Recuperi 0’ pt, 3’ st. Presenti 75 tifosi della Samb.
Foto US Sambenedettese