L’assessore Baldelli: “Tra Fratelli d’Italia e Lega c’è compattezza”

ANCONA – Nonostante la nomina del dottor Aldo Salvi a sottosegretario, che si occuperà prevalentemente di sanità affiancando l’assessore Saltamartini, è difficile dimenticare che nei giorni scorsi le ipotesi di rimpasto della giunta regionale – dopo le richieste della Lega – hanno scatenato una lunga serie di reazioni, non solo a livello politico.

Salvi, ex primario del Pronto soccorso di Torrette, che alle Amministrative di Ancona dello scorso maggio aveva corso in appoggio alla candidatura del sindaco Daniele Silvetti, è di certo l’unico mutamento nella maggioranza della regione Marche.

La comunicazione alla stampa del presidente Acquaroli che tutto si era risolto senza toccare nulla, non ha soddisfatto l’opposizione che continua a sottolineare che le divisioni tra i partiti del centrodestra paralizzano le Marche nel momento più delicato.

Al nostro microfono un importante esponente di Fratelli d’Italia ed assessore della giunta Acquaroli fa il punto sull’attuale momento politico.

“Questa giunta – afferma l’assessore alle infrastrutture Francesco Baldelli – lavora con pragmatismo e concretezza e nessuno ha mai messo in discussione la competenza dei nostri colleghi in giunta. C’è stata una discussione, ma la giunta continua a lavorare per raggiungere nuovi traguardi.

Tra Fratelli d’Italia e Lega c’è un ottimo rapporto. Non c’è mai stato nessuno screzio e c’è grande compattezza.

La segretaria della Lega Latini – aggiunge Baldelli – gestisce come ritiene più opportuno il suo partito nella dialettica interna che esiste in ogni partito. Noi non entriamo mai nelle discussioni dei partiti, perché lavoriamo per le Marche, senza farci distrarre.

Il presidente Acquaroli ha già detto tutto ed ha determinato un vero cambio di passo questa regione ed è quello che si aspettavano gli elettori.

Il lavoro di questa giunta – conclude l’assessore – non si è mai interrotto e mese dopo mese ha accelerato nell’interesse dei marchigiani”.