SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora da valutare l’infortunio alla pianta del piede destro di Simone Paolini. Di sicuro domani pomeriggio, in vista dell’anticipo di sabato alle 15 sul campo del Real Monterotondo, il centrocampista della Samb non partirà per il ritiro laziale. Sul pullman non saliranno nemmeno l’altro infortunato, Chiatante, e l’under russo Tsechoev, senza transfer.
Seduta di rifinitura a porte chiuse, come accade dalla settimana scorsa, al Samba Village. Per Maurizio Lauro il dubbio del modulo: confermare il 4-3-3, con Scimia al posto di Paolini (ma poi coperta corta in panchina, con gli incastri under che di fatto costringerebbero l’allenatore rossoblù a inserire, eventualmente, un quinto giovane per preservare la linea a tre in mezzo), o invece virare su altro (il solito 4-2-4, mentre appare ancora più improbabile il 3-4-1-2, più da partita in corso).
Su Paolini il direttore sportivo Stefano De Angelis (nella foto) dice: “Una diagnosi ancora non c’è. Aspettiamo. Ci auguriamo che l’infortunio sia semplicemente dovuto al fatto che Simone ha giocato una partita intera dopo 6 mesi”.
“Coperta corta a centrocampo? Con Chiatante pure infortunato, sì. Ma non vogliamo alibi. No, non interverremo sul mercato. Di quello se ne riparlerà a dicembre. Si ava avanti così, la barca è questa” passa e chiude il ds rossoblù.
Intanto, sono finiti i 90 biglietti, solo quelli, messi a disposizione dei tifosi della Samb. La partita di Monterotondo sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Real al costo di 7 euro.