Sono una bambina di 11 mesi e un uomo di 40 anni le vittime del gravissimo incidente avvenuto attorno alle 13 dell’ultima domenica di ottobre, sulla strada statale 650 “di Fondo Valle Trigno” a San Salvo, in provincia Chieti, al chilometro 72.600, in prossimità del confine fra Abruzzo e Molise.
Non si conoscono, al momento, le loro generalità.
Fatto sta che si tratta di un bilancio pesantissimo che aggrava la lunga scia di sangue lungo le strade abruzzesi nell’ultimo mese.
Altre tre persone sono rimaste ferite: due delle quali erano rimaste incastrate tra le lamiere. Si tratta dei genitori e del fratello della vittima. Una volta liberati dai vigili del fuoco sono stati trasportati nell’ospedale di Vasto, Pescara e Chieti dal 118, intervenuto con ambulanze ed elicottero.
Poco chiara, inoltre, la dinamica dell’incidente: le due automobili, che per cause in corso di accertamento, si sarebbero scontrate frontalmente per poi finire contro il guardrail: si tratta di un’Audi Q2 e una Mercedes Classe A, andate quasi completamente distrutte.
Il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore. Sul posto anche personale Anas. Dei rilievi e degli accertamenti si stanno occupando anche i Carabinieri.
(foto fonte: l’Eco alto Molise)