ASCOLI PICENO – Quattromila posti al coperto per 7 milioni di euro di spesa. È la nuova Curva Sud dello stadio Del Duca. Il progetto è stato presentato stasera, durante la Festa per i 125 anni dell’Ascoli Calcio.
“La curva è importante a livello sociale, culturale e di integrazione. Deve essere funzionale ogni giorno dell’anno con eventi extracalcistici” ha detto il sindaco Marco Fioravanti. “Per noi era fondamentale ricostruirla. Abbiamo messo in campo 7 milioni di euro grazie al lavoro prezioso del commissario per la ricostruzione Guido Castelli. Puntiamo a delineare l’appalto integrato entro la prossima primavera, per poi iniziare i lavori nel corso dell’estate 2024, con l’obiettivo di riconsegnarla a settembre 2025. Si chiamerà Curva Sud Costantino Rozzi” ha concluso Fioravanti.
Il settore più caldo dello stadio Del Duca avrà seggiolini bianconeri e lo stemma della città al centro. Esternamente, invece, le gigantografie del presidentissimo Rozzi e degli eroi Mazzone, Renna e Casagrande.
Foto Ascoli Calcio