SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo impegno in 8 giorni, ma di turnover non se ne parla nemmeno. Troppo importante la decima tappa della stagione, domani (alle 14.30) a Notaresco. La capolista teme molto l’appuntamento in Abruzzo. Sarà che la squadra di Alessandro Bruno è imbattuta da 6 turni (bottino da 14 punti). Ecco perché il collega Maurizio Lauro reclama una Samb perfetta. Servirà quella per la quarta vittoria consecutiva e per confermare l’accenno di fuga (+4 sulla Forsempronese, domani a Chieti, uno sotto insieme a Campobasso e Vigor Senigallia).
Dunque, i rossoblù marchigiani dovrebbero insistere col 4-3-3 delle ultime due uscite. Al limite il dubbio è legato al solito a Battista, che però a partita in corso si sta confermando più incisivo. Dovesse partire titolare, gli farebbe posto Tomassini come accaduto mercoledì contro il Termoli a inizio ripresa. Tre assenti: oltre a Martiniello e al russo Tsechoev, senza transfer, anche Paolini, con il centrocampista che sta guarendo dall’infiammazione alla pianta del piede, ma non verrà rischiato, nemmeno per la panchina.
Qualcosa dovrebbe invece cambiare mister Bruno, che ritrova D’Aloia e Di Bartolo: al primo dovrebbe far posto Antezza. L’altra novità, sempre a centrocampo, potrebbe essere Scipioni. Davanti, invece, staffetta Ranieri-Belloni, con quest’ultimo al fianco di Bonfiglio nel 3-5-2 d’ordinanza.
I 23 convocati da Lauro (Foto US Sambenedettese)