SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb al completo, il Chieti quasi. Antivigilia della partitissima dello stadio Angelini (domenica alle 14.30). Tre punti dividono le due squadre. La capolista rossoblù recupera Martiniello e Paolini, oltre a Scimia (nella foto), fuori nell’ultimo turno con l’FC Matese per un attacco influenzale. L’unico indisponibile resta il russo Tsechoev, senza transfer.
Si è allenato anche oggi, intanto, il centrocampista guineano classe 2005 Moussa Touré, in prova da martedì. Ha destato una buona impressione, si dovrebbe andare verso il tesseramento (da valutare, però, i tempi del transfer per l’ex Sochaux). In ogni caso lo staff tecnico rossoblù si esprimerà dopo la gara di Chieti.
In casa neroverde sempre out Benigni e Diambo. Ancora: pubalgia per Ardemagni. Di nuovo precettabili, invece, Romagno e D’Ancora, con quest’ultimo in ballottaggio con Mercuri a centrocampo. Sarebbe l’unico dubbio, per il resto mister Chianese dovrebbe confermare il 4-2-3-1 di Riccione. Il collega Lauro, tra gli ex della sfida dell’Angelini, potrebbe al contrario tornare al 4-3-3, con il ritorno da titolare di Scimia e il paio di ballottaggi in avanti.
Conson, uno degli ex di Chieti-Samb (Foto Chieti FC 1922)
Due bomber a confronto: il rossoblù Tomassini, 6 gol finora, e il neroverde Fall (anche lui un ex), a quota 4. Il senegalese e Forgione hanno timbrato 7 dei 13 centri realizzati dalla vicecapolista. Ulteriore dato statistico: il Chieti, che ha la difesa meno perforata (7 al passivo, uno in più la Samb) gonfia la rete soprattutto nella ripresa, ben 9 volte.
Capitolo tifosi. Dopo la vendita online bloccata per i tanti biglietti acquistati dai sostenitori della Samb in altri settori (curva ospiti esaurita in pochi minuti), il club abruzzese ha ufficializzato la vendita dei tagliandi di curva Volpi nella sede degli ultras e domenica allo stadio e di quelli di tribuna centrale e laterale coperte esclusivamente al botteghino. A significare che la tifoseria rossoblù non potrà più prenotare posti, oltre i 700 e passa di ieri.
Per Chieti-Samb non ci sarà la diretta Facebook: è stato comunicato già ieri dalla società teatina.
Foto US Sambenedettese