Jesi – Presidio in piazza a sostegno della Palestina libera

JESI – Presidio Free Palestina in piazza della Repubblica, a sostegno della Palestina libera, organizzato dal Centro Sociale Tnt di Jesi in collaborazione con Ya Basta Marche e l’Ambasciata dei Diritti di Jesi.

In piazza per lo svolgimento della manifestazione si sono alternati i cori di “Palestina libera” agli interventi degli organizzatori e della popolazione islamica presente.

“Nella mia famiglia – afferma uno dei manifestanti – ho dei martiri e lo insegnerò a mio figlio, che a sua volta lo insegnerà ai suoi figli. E non ci scorderemo mai della nostra terra”.

L’obiettivo degli organizzatori è stato quello di fare sentire la propria voce anche a Jesi per il popolo palestinese, per chiedere la fine dell’assedio di Gaza e la cessazione dell’occupazione dei territori palestinesi.

L’appello è quello di fermare le uccisioni dei civili inermi e soprattutto dei bambini, ribadendo che non è possibile bombardare gli ospedali.

“Il popolo palestinese – prosegue il manifestante – continuerà a resistere, perché resiste da 75 anni e non smetterà mai di resistere. La resistenza è un diritto sacrosanto”.

La manifestazione è stata molto partecipata, permettendo di fare riflettere tanta gente che ha assistito all’evento.