Rimini-Fermana 1-0: gialloblù al quarto ko filato

RIMINI – Quarta sconfitta consecutiva per la Fermana, sempre più fanalino di coda del girone B di Serie C. A Rimini decide la partita un gol di Morra al 35′.

La squadra di Protti (2 punti in 8 gare dal suo ritorno), stavolta in campo con il 3-5-2, approccia male la sfida dello stadio Neri, un derby per il tecnico e il ds Andreatini. Nel primo tempo il portiere gialloblù Furlanetto impegnatissimo e incolpevole sulla rete che ha deciso la serata, complice un pasticcio Padella-Gasbarro. Non è bastato un finale generoso, con un paio di occasioni ghiotte per Tilli.

La classifica della Fermana fa sempre più paura: aspettando che giochino tutte, salvezza diretta a 8 lunghezze e playout a 5.

“Nel secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio e forse si meritava qualcosa in più. Magari anche con un pizzico di fortuna” ha commentato alla fine Protti. “Se mi aspettavo questo cammino? Sapevo le difficoltà che avrei incontrato. Bisogna fare le cose meglio che possiamo, dobbiamo ripartire da quello che si può migliorare. Non bisogna guardare gli altri, ma cercare di invertire il trend”.

Qui il tabellino di Rimini-Fermana 1-0

RIMINI (4-3-3): Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Iacoponi (21’ st Leoncini), Megalaitis, Langella (32’ st Delcarro); Lamesta (45’ st Selvini); Morra (32’ st Ubaldi), Cernigoi (21’ st Capanni). A disposizione: Colombo, Marchesi, Gorelli, Stanga, Accursi, Lombardi, Rosini. Allenatore: Emanuele Troise.

FERMANA (3-5-2): Furlanetto, Spedalieri, Gasbarro, Padella (24’ st Pinzi); Eleuteri, Scorza (37’ st Paponi), Giandonato (37’ st Fontana), Misuraca, Calderoni; Montini (24’ st Semprini), Curatolo (24’ st Tilli). A disposizione: Borghetto, Mancini, Pistolesi, Santi, Biral, Grassi, Laverone. Allenatore: Stefano Protti.

ARBITRO Giuseppe Rispoli di Locri.

RETE: 35′ pt Morra.

NOTE: ammoniti Langella, Megelaitis e Pinzi. Angoli: 7-6 Recuperi p.t 2’, s.t 5′. Spettatori: 2.799.

Foto Fermana FC