QUI la conferenza stampa integrale di Castori
ASCOLI PICENO – “Il Venezia è primo in classifica ed è reduce da quattro vittorie consecutive, lo dicono i numeri che è una squadra forte, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a fare risultato perché ci servono punti. Opporremo le nostre armi e risorse, dobbiamo iniziare a crearci un’identità di squadra e la personalità per giocarci ogni partita. Ci siamo allenati bene e stiamo crescendo di condizione, faremo il massimo di quello che possiamo fare e siamo convinti di poter fare risultato”. Lo ha detto Fabrizio Castori (nella foto) all’antivigilia di Venezia-Ascoli, in programma sabato alle 14.
L’allenatore bianconero, che ha esordito a Reggio Emilia con un 1-1 capace di far ripartire il Picchio dopo tre sconfitte filate, continua: “Con la Reggiana mi sono piaciuti l’approccio, la mentalità e la volontà di interpretare la partita come chiedo io. Non abbiamo ancora 90 minuti per giocare come vorrei, ma ho apprezzato, come detto a caldo, l’impegno e la generosità dei ragazzi. Non mi piace parlare degli assenti perché toglierei forza e fiducia a chi va in campo e poi perché, se manca qualcuno, deve essere l’opportunità per altri di dimostrare d’essere all’altezza”.
Quindi, sull’undici anti-capolista: “Non vedo motivi per apportare modifiche alla squadra di Reggio, se cambi sempre non si creerebbe un’identità”.
Foto Ascoli Calcio