SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un centrocampista under e un esterno d’attacco over. Potrebbe limitarsi a questo, almeno per ora, il mercato di riparazione (in entrata) della capolista Samb. E del resto il direttore sportivo Stefano De Angelis l’ha sempre detto: vuole toccare il meno possibile la squadra rossoblù, che pure ieri ha visto ridursi a 2 punti il vantaggio da chi insegue (c’è proprio il Campobasso, capace di infliggere il primo dispiacere alla squadra di mister Maurizio Lauro).
Ecco. Il centrocampista si allena con la Samb già da un po’: è il classe 2005 nato in Gambia Moussa Touré, rientrato dalla Francia la settimana scorsa. L’ex Sochaux piace, e tanto, a De Angelis, che non lo considera un under. In settimana il club di Vittorio Massi potrebbe riuscire a tesserarlo.
L’altro rinforzo che la prima della classe studia è un esterno d’attacco, over in questo caso, di gamba, abile nelle due fasi. Un profilo utile a far rifiatare Nazareno Battista e Karim Cardoni, soprattutto. Da Recanati arriva la notizia che potrebbe presto concretizzarsi l’addio tra il club giallorosso e Luca Senigagliesi (nella foto), 25 anni compiuti a febbraio, dal 2016 con i leopardiani: per lui 203 presenze (51 in Lega Pro), 19 gol (2) e 27 assist (8). Qualora davvero risolvesse il contratto con la Recanatese in scadenza a giugno, Senigagliesi sarebbe poi pronto a dire di sì alla Samb.
Foto US Recanatese