Samb, potrebbe cambiare l’orario dell’ultima gara del 2023

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non solo l’anticipo dell’ultima trasferta dell’anno, sul campo del Roma City (16 dicembre anziché 17), ma forse anche il posticipo di quella che chiuderà il girone di andata. La Samb vorrebbe giocare di notte il derby contro la Vigor Senigallia, mercoledì 20. Prima proposta: le 20.30, ma i rossoblù di mister Aldo Clementi hanno risposto picche. Doppia ipotesi sul piatto: le 18 o alle 18.30, invece che le 14.30. Il tutto per favorire un maggiore afflusso di tifosi al Riviera delle Palme.

Intanto, nel primo pomeriggio la Samb si è ritrovata a Stella di Monsampolo del Tronto per preparare la sfida casalinga di domenica con l’Atletico Ascoli (domani i bianconeri in campo a Vastogirardi per il recupero del match rinviata per neve il 25 novembre). A riposo Sbardella e Tomassini, affaticati dopo il ko di Campobasso. Proseguono il lavoro di recupero personalizzato Chiatante e Paolini, entrambi fuori anche per la prossima. In gruppo anche il gambiano Touré (sta acquisendo la residenza a Cupra Marittima, passaggio propedeutico al tesseramento) e l’altro under, il russo Tsechoev (senza transfer).

Senigagliesi (Foto US Recanatese)

A proposito di mercato, nelle prossime ore l’esterno d’attacco Luca Senigagliesi, classe ’98, dovrebbe svincolarsi dalla Recanatese per trasferirsi in Riviera. È lui l’altro obiettivo rossoblù. Senigagliesi sarebbe però utilizzabile dopo la sosta: per chi scende dai professionisti, infatti, deve passare un mese dall’ultima gara giocata (nel caso specifico 27 novembre, al Tubaldi contro il Pineto).

Foto dei tifosi US Sambenedettese