Punta coltello alla gola di un uomo in un bar: arrestata per tentato omicidio

Entra nel bar con un coltello in mano e grida: “Stasera ammazzo qualcuno”. Momenti di terrore a Prata D’Ansidonia, piccolo comune dell’Aquilano dove una donna ha puntato la lama lunga 24 centimetri alla gola di un cliente. L’episodio è avvenuto sabato sera, ma ne è stata data notizia solo ora che l’autrice del gesto, una 44enne pescarese, è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio.  

Per alcuni istanti ai presenti era sembrato uno scherzo ma è bastato poco per capire che la situazione stava degenerando. La 44enne in pochi secondi – sempre secondo una prima ricostruzione fatta dai militari dell’Arma dell’Aquila- sarebbe riuscita a prendere alle spalle un cliente del bar, riuscendo a puntare la lama alla gola, pronta ad affondare il colpo. L’istinto, ha portato un altro cliente ad avventarsi sulla donna, riuscendo ad allontanarla dall’uomo immobilizzato e a disarmarla.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno, Marco Maria Cellini, è stata trasferita in carcere con l’accusa di tentato omicidio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire il grave episodio: secondo quanto si è appreso, alla base della brutta storia ci sarebbero motivazioni legate allo spaccio di droga.