Vastogirardi-Atletico Ascoli 3-2, Seccardini: “Voltiamo pagina, pensiamo alla Samb”

VASTOGIRARDI – “Dobbiamo voltare pagina, ricaricare le batterie e iniziare a pensare già da domani alla partita di domenica perché ci aspetta una delle migliori squadre del campionato. Siamo consapevoli del valore degli avversari però sono convinto che, con umiltà e determinazione, potremmo metterli in difficoltà”. Simone Seccardini (nella foto), dopo la sconfitta nel recupero di Vastogirardi per 3-2, prova a pensare alla partita di domenica contro la Samb, al Riviera delle Palme.

Sul ko molisano, Seccardini dice: “Siamo partiti molto bene trovando subito il vantaggio, poi dovevamo con coraggio continuare ad attuare quello che era il nostro piano gara quando non avevamo il possesso, invece, dopo il gol di Jonathan, ci siamo abbassati, abbiamo smesso di fare corse in avanti e in diagonale sui riferimenti e questo li ha agevolati nei loro momenti con la palla a creare superiorità numerica nei canali esterni. Nonostante questo nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni ed il rigore per tornare avanti. Il secondo tempo poi, nonostante la squadra sia rimasta in dieci, ha avuto una buona reazione e mi dispiace non essere riusciti a portare a casa un risultato positivo.
Analizzeremo insieme allo staff e alla squadra quali sono stati gli aspetti e gli episodi che ci hanno oggi portato a subire questo risultato”.

Sull’arbitro (Costa di Catanzaro). “Racconto solo come è avvenuta la mia espulsione. Il direttore di gara dal campo ha sentito delle proteste da parte della nostra panchina per la perdita di tempo del portiere su rinvio dal fondo ed ha optato per questa decisione. Mi dispiace perché nel primo tempo non è stato usato lo stesso metro di giudizio verso la loro panchina che protestava per il nostro sacrosanto rigore e il loro allenatore è stato solo ammonito. Sarebbe stato più giusto utilizzare una linea comune”.

Foto SSD Atletico Ascoli