C’erano tifosi già in coda prima dell’inagurazione del temporary store della Samb che ha aperto le porte alla vigilia dell’Immacolata in via Fiscaletti, di fronte all’ex cinema delle Palme.
Una novità molto attesa in queste festività natalizie per fare qualche regalo, rigorosamente rossoblu: tra maglie ufficiali da gioco, sciarpe, cappellini, zainetti e tanti altri gadget.
“È un’altra cosa fatta da questa Samb che sta correndo – ha detto il presidente della Sambenedettese Vittorio Massi –. Ce lo avevano chiesto in tanti e abbiamo voluto aprirlo in centro. Ce ne sarà un altro piccolo allo stadio, ma sarà più una vetrina per questo store”.
Il tutto curato dal responsabile marketing Maurizio Di Ubaldo e dal responsabile commerciale William Clementi.
Negozio ufficiale che potrebbe anche non essere soltanto un temporary. “Per ora sarà aperto fino al 15 gennaio 2024, ma l’obiettivo è avere un punto di riferimento anche in estate per i turisti – aggiunge il presidente Massi – perché la Samb, è molto conosciuta in tutta Italia per il suo tifo, i cori e le sciarpate, con migliaia di visualizzazioni sui social”.
In rappresentanza della squadra, attualmente in testa al girone F di serie D, il capitano Alex Sirri, l’attaccante Danilo Alessandro, Nazareno Battista e l’under Marco Pagliari.
Per il taglio del nastro e il brindisi è arrivato anche il primo cittadino Antonio Spazzafumo, con l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, il presidente del consiglio comunale Eldo Fanini e il consigliere regionale Andrea Assenti.
Il sindaco di San Benedetto del Tronto è stato omaggiato dal presidente Massi con una maglia rossoblu e sulle spalle la stampa “Spazzafumo 10”.
Dopo qualche frizione sul caso dell’affidamento dello stadio Riviera, tra i due sembra tornato il sereno, con tanto di brindisi di rito e un augurio alla Samb per questo campionato.
CAPITOLO SAMB-ATLETICO ASCOLI – Purtroppo né il sindaco, né la società rossoblu nel tardo pomeriggio di oggi, 7 dicembre, avevano ancora avuto notizie riguardo la vendita dei tagliandi per la partita di domenica tra Samb e Atletico Ascoli, dopo il divieto di prevendita del Viminale, che ha individuato il match tra le possibili partite a rischio.
Pare che si andrà verso il divieto di trasferta per i residenti nel Comune di Ascoli Castel di lama Folignano e Venarotta l’ufficialità ci sarà domani, quando inizierà probabilmente la vendita dei biglietti per la tifoseria locale.
Si resta dunque in attesa delle decisioni del Casms: un vero e proprio giallo, dato che le due squadre si sono già affrontate al Riviera in Coppa Italia, senza nessun tipo di problema.