Samb-Atletico Ascoli, Seccardini: “Per noi una giornata speciale”

ASCOLI PICENO – “Sarei ipocrita se dicessi che non mi dispiace non poter seguire la gara dalla panchina, credo che qualsiasi allenatore o giocatore abbia l’ambizione di vivere determinate partite. Ho totale fiducia però nello staff con cui mi confronto giornalmente e con cui sono in totale sintonia. Questa partita l’ho preparata con loro, con Alex Simoni, Lorenzo Luzi, Mauro Iachini e Mizio Scaramucci e per questo la mia assenza non condizionerà la prestazione dei ragazzi”. Simone Seccardini (nella foto), squalificato nel recupero di Vastagirardi, mercoledì scorso, non potrà accomodarsi in panchina, domani al Riviera delle Palme, per la sfida del suo Atletico Ascoli con la capolista Samb. Al suo posto il vice Alex Simoni.

“Una partita così mi ripaga di tutti i sacrifici fatti durante questi anni. La vedo una prima gratificazione per tutto il lavoro svolto e per tutte le esperienze che ho fatto per arrivare a questi livelli. Affronteremo la prima della classe, una squadra costruita per arrivare al vertice del campionato, che al di là dei tanti giocatori importanti ha anche un’identità collettiva ben definita” prosegue Seccardini.

E ancora: “Con Maurizio Lauro ci conosciamo da tanti anni, lo stimo molto come allenatore ma soprattutto come uomo, so bene quanto sia preparato e meticoloso nel suo lavoro e per questo sarà ancora più difficile affrontarli. Per tutta la famiglia Atletico Ascoli sarà indubbiamente una giornata speciale: giocare davanti a così tanta gente non capita di certo tutte le domeniche”.

“Ripensando da dove è partita questa società, non si può che essere orgogliosi del percorso fatto e della crescita evidenziata sotto tutti i punti di vista. Una giornata storica, che sarà molto difficile da dimenticare. Sono certo che i ragazzi possano sciogliere subito quella che potrebbe essere la tensione e l’emozione iniziale mostrandosi lucidi e sereni come sempre ed approcciando la gara con determinazione e coraggio” conclude mister Seccardini.

Nell’Atletico Ascoli infortunato D’Alessandro e squalificato Diarra.

Foto Ascoli Calcio