SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Da tifoso dico che stasera sto male. Da presidente aggiungo che questa partita ci deve servire da lezione e una cosa del genere non deve ripetersi più. Non solo. Stiamo facendo il possibile. E presto potrebbe arrivare qualche innesto. Anzi, uno credo sia già arrivato: Luca Senigagliesi (della Recanatese, ndr)”. Vittorio Massi (nella foto sopra) è intervenuto in diretta a Cuore D Calcio, la nostra trasmissione dedicata alla massima serie dilettantistica condotta da Pier Paolo Flammini.
Il presidente della Samb, dopo l’incredibile 2-2 con l’Atletico Ascoli (il pari bianconero è arrivato in un minuto, tra l’86’ e l’87’), è amareggiato: “Una partita strana, una delle poche volte che a fine primo tempo potevamo dire di essere stati fortunati. Purtroppo poi è successo il patatrac”.
Luca Senigagliesi (Foto US Recanatese)
Tante critiche per mister Maurizio Lauro, coi primi fischi (oltre agli applausi) sentiti a fine partita, durante il solito saluto finale tra curva e squadra. “L’allenatore? Siamo primi, non per caso. Sì, ho fiducia in lui. Con i miei collaboratori siamo rimasti a parlare a lungo al Ciarrocchi. Dobbiamo imparare da questa partita. Non ci sono più alibi” continua Massi. “Ai tifosi dico che cercheremo di restare in testa. Abbiamo avuto la possibilità di scappare a +8 dalle altre e invece siamo pari. Il calcio è questo, di prendere due gol in meno di due minuti non ci pensavo proprio. Stavo già guardando i risultati delle altre e la classifica. E invece. È stata una delle più brutte partite viste al Riviera delle Palme. Giocata malissimo”.
Mister Maurizio Lauro
“Vorrei ripartissimo dalla partita di due settimane fa con L’Aquila. Quasi perfetta. Oggi non dico che la squadra si sia rilassata, ma non capisco cosa sia successo”. E poi: “Devo fare un appunto all’Atletico Ascoli, una società con cui sono molto amico, ma i fuochi d’artificio no. Pubblicare una cosa del genere sul sito del club, no. Dopo che si era lavorato in settimana per stemperare i toni. È vergognoso, antisportivo. Li abbiamo accolti benissimo, li conosco e sono dei signori, non dovevano farlo” conclude Massi.
Sabato la trasferta sul campo del Roma City, nell’anticipo. Ma le prossime ore saranno anche e soprattutto mercato. Dopo il 25enne Luca Senigagliesi, in uscita dalla Recanatese (ieri in panchina contro il Cesena: dovrà passare un mese dalla sua ultima presenza in Serie C, datata 27 novembre), l’altro colpo in canna è Vittorio Esposito, del Termoli, di ritorno in Riviera dopo 5 anni. E si aspetta sempre il via libera della Lega per il tesseramento del centrocampista classe 2005, il franco-gambiano Moussa Touré, aggregato già da qualche settimana.