SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La chiusura dell’affare Alex Sirri e il nome nuovo per la difesa: Luca Sbardella (che scalza l’ex Andria Luca Ercolani). Mentre a centrocampo quotazioni subito in ribasso per Luca Lulli, al contrario risalgono quelle di Simone Paolini.
Continua a scoppiettare il mercato della San Benedetto Calcio. L’arrivo in Riviera del centrale Sirri, 32 anni da compiere a settembre, reduce dalla promozione in Lega Pro con il Brindisi, è atteso a metà della prossima settimana. Accordo totale tra le parti.
Sarebbe a buon punto anche l’operazione Sbardella (nella foto, a destra). Il 30enne difensore romano, con oltre 200 presenze in Serie D e 12 gol, l’anno scorso ha indossato la maglia del Cynthialbalonga e in precedenza è stato al Campobasso insieme al direttore sportivo Stefano De Angelis – che dunque ritroverebbe nelle Marche. Sbardella, che all’occorrenza può giocare anche terzino, in passato ha sfiorato San Benedetto in diverse occasioni. Con Sirri formerebbe una coppia di grande esperienza per la categoria.
Capitolo centrocampo. In attesa di una risposta di Francesco Antonelli, mezzala del 1999, ex Lumezzane, cercata dalla Virtus Verona, potrebbe tornare in ballo il sambenedettese Paolini, classe ’97 nell’ultima stagione alla Fidelis Andria.
Ancora. C’è stato un contatto tra Lulli e il ds De Angelis, ma l’ex vicecapitano della Samb di Roberto Renzi non è una priorità. La suggestione, insomma, si è già sgonfiata. E a proposito di ex rossoblù: l’attaccante Federico Cardella si è ufficialmente accasato all’Ostiamare. Il club laziale si sarebbe accordato anche con il difensore Luka Tomas.