SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Innesto numero 11 per la San Benedetto Calcio, che ha ricevuto il via libera della Covisod e quindi è iscritta al prossimo campionato: c’è la firma dell’attaccante classe 1991, Simone Tomassini, ex Orvietana con 256 presenze e 105 gol in Serie D.
Dunque, la punta di Foligno, con la quale l’accordo era stato raggiunto quasi un mese fa. Tomassini dopo Pezzola, Sirri, Scimia, Chiatante, Paolini, Alessandro, Sbardella, Battista, Cardoni e Orfano (anche lui ufficializzato in giornata). La rosa da mettere a disposizione di mister Maurizio Lauro, a partire dal 24 luglio, quando i rossoblù si ritroveranno al Ciarrocchi (il 29, poi, il trasferimento nel ritiro di Campo di Giove, nell’Aquilano), sta insomma prendendo sempre più forma.
La firma di Simone Tomassini
A stretto giro maturerà anche l’annuncio del centrocampista senegalese classe 2005, Yaba Thiaw, nell’ultima stagione alla Real Agro Aversa. Si attende anche che l’Ascoli liberi il 18enne esterno Alessandro Zoboletti. E in settimana è previsto anche l’incontro definitivo con un altro centrocampista, il quasi 35enne Andrea Arrigoni, 16 presenze in B con il Lecce e oltre 400 partite e 18 gol in Serie C, a lungo a Teramo e nell’ultimo campionato ad Andria.
E prima della partenza il direttore sportivo Stefano De Angelis proverà a chiudere altri quattro under: un portiere del 2004, un centrale difensivo, un terzino sinistro (qui il nome in pole resta il 2005 Francesco Pistolesi della Fermana, nella passata stagione al Montegiorgio) e un attaccante. Più avanti, invece, il ds della San Benedetto Calcio lavorerà su un’altra punta over da affiancare a Tomassini.
Intanto un obiettivo che era sfumato, il centrocampista Francesco Antonelli, si è ufficialmente accasato alla Cavese.
E infine: l’ex Vittorio Favo, ex AS Sambenedettese, si è accordato con il neo promosso San Marzano.
Foto San Benedetto Calcio