PISA – “Sono dispiaciuto. Abbiamo perso senza subire tiri. Il rammarico di aver preso un rigore dubbio c’è, per un contatto così forse è stato troppo generoso concederlo”. Cristian Bucchi è amareggiato dopo il 2-0 di Pisa. E in sala stampa sottolinea l’episodio che prima dell’intervallo ha sbloccato la partita: “Rispettiamo la lettura dell’arbitro. Prenderlo all’ultimo minuto nel primo tempo di certo ha pesato” prosegue l’allenatore dell’Ascoli.
E poi: “Davanti non avevano molte scelte. Bidaoui e Palazzino erano elementi che sfruttano gli spazi e con il terreno pesante poi era diventato difficile. L’assenza di alternative è pesata per il tipo di gara che si è sviluppata. Non rimprovero nulla ai miei che hanno giocato una buona partita. Al di là delle assenze i ragazzi ci hanno provato”.
“Questa partita è andata, ne facciamo tesoro. Non è un momento in cui le cose ci stanno girando bene” dice ancora Bucchi. Poi sugli infortuni e assenze in vista della gara di domenica al Del Duca contro il Genoa. “Falasco? Spero non sia nulla di grave, aveva più tagli. Bellusci squalificato? Dai giocatori più esperti mi aspetto una gestione migliore. Purtroppo ora pagheremo anche questa assenza. Dionisi (assente stasera, ndr)? Non dovrebbe essere una lesione. Vediamo come risponde domani. Se non rischiamo nulla lo terremo in considerazione per la gara con il Genoa, altrimenti attenderemo la gara successiva”.
Foto Ascoli Calcio