SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giuseppe Torromino alla Samb. Dopo 8 giorni di calma piatta, con un solo movimento ma in uscita (Lorenzo Emili al Pineto), la società rossoblù lancia un segnale. In arrivo dal Livorno l’attaccante calabrese, classe 1988.
Stamattina Torromino ha salutato gli ormai ex compagni di squadra: la sua prossima destinazione è proprio San Benedetto del Tronto, questo riferiscono fonti toscane. Il giocatore si è messo in viaggio nel primo pomeriggio e sta per giungere nelle Marche.
Torromino, jolly d’attacco (esterno, seconda punta, rifinitore, ma all’occorrenza anche vertice avanzato), era a Livorno dall’estate 2021, firmando la promozione dall’Eccellenza degli amaranto, con 6 gol spalmati su 15 presenze. Per lui quest’anno una prima parte di stagione nel girone E di Serie D un po’ sofferta, ancora una volta contrassegnata da qualche problema fisico, bilancio: 6 partite, un gol e un assist.
In carriera Torromino vanta 55 gare in B con la maglia del Crotone, squadra della sua città, condite da 13 reti e 2 assist. Ancora: 223 i gettoni in C, oltre a 31 gol e 14 assist con Lecce, Juve Stabia, Ternana, Carrarese, Grosseto e Virtus Entella.
Il 34enne attaccante ha più volte sfiorato l’approdo in Riviera, l’ultima nel gennaio 2019, sotto la gestione Franco Fedeli.
QUI vedi alcuni gol di Torromino.
Foto grande Labrosport.it