ANCONA – Accordo raggiunto la settimana scorsa, oggi firma, primo allenamento e annuncio. Julian Kristoffersen è un nuovo giocatore dell’Ancona. L’attaccante, 26 anni compiuti a maggio, arriva a titolo definitivo dalla Salernitana. Contratto fino al 30 giugno 2024 con il club dorico.
Kristoffersen, alto 199 centimetri, è punta fisica e molto abile nel gioco aereo. Nato a Horten, in Norvegia, ha mosso i primi passi con la maglia della formazione della sua città natale, l’Ørn-Horten. Successivamente il neo biancorosso ha militato nell’FK Copenaghen per poi debuttare nella Superligaen. Nell’estate del 2017 è passato al sodalizio svedese del Djurgården di Stoccolma per poi, nel biennio successivo, rientrare in Danimarca per militare nell’Hobro. Nel marzo 2020 si è trasferito in Corea del Sud, indossando i colori dei Jeonnam Dragons.
Conclusa l’avventura in Asia, nel 2021 Kristoffersen è arrivato in Italia firmando per la Salernitana. Con i campani è sceso in campo complessivamente in 9 occasioni, tra cui due volte in Serie A, entrambe contro la Roma. Per lui nell’ultimo campionato le parentesi nel Cosenza (cinque presenze in B) e alla Virtus Verona (Serie C girone A), 9 presenze e 3 reti.
Foto US Ancona