ASCOLI PICENO – Rilanciarsi. Ottenere i primi punti in trasferta. Al limite invertire il trend tutto sommato negativo (una sola vittoria in 8 incroci) con Giovanni Stroppa, al debutto sulla panchina della Cremonese. L’Ascoli ha più di un motivo per riprendere la propria marcia allo stadio Zini (calcio d’inizio alle 14). Sesta tappa della stagione, le 4 sconfitte in 5 giornate hanno zavorrato il Picchio. Patron Massimo Pulcinelli, al solito, sprona i suoi via social: “Serve essere convinti per vincere”.
Mister William Viali orfano degli infortunati Tavcar, Adjapong e Bogdan. Recuperato capitan Botteghin, che si è sempre allenato in settimana dopo la sciatalgia che lo ha tenuto in panchina col Palermo al Del Duca. In attacco in rampa di lancio il macedone Nestorovski (nella foto con Pulcinelli), per la prima da titolare. Il debuttante Stroppa, invece, deve rinunciare agli infortunati Sernicola, Valzania e Afena-Gyan. Occhio agli ex: il portiere Sarr e il centrocampista Collocolo. In casa Ascoli, invece, c’è Milanese.
175 i tifosi bianconeri presenti in Lombardia. Con la speranza di vedere la squadra di Viali dare una sterzata decisa alla stagione.
Foto Ascoli Calcio