NOTARESCO – Niente poker di vittorie. E niente fuga. Si resta lì: i punti di vantaggio della capolista Samb scendono da quattro a tre, con Chieti e Campobasso (in attesa del finale della Vigor Senigallia) a inseguire. A Notaresco i rossoblù marchigiani approfittano di una leggerezza abruzzese e scappano con Battista (nella foto), ma poi vengono ripresi da Belloni. Succede tutto nel primo tempo. Finale, 1-1.
Mister Lauro conferma il 4-3-3 e cambia un solo interprete: Battista viene preferito a Tomassini, con Alessandro che scivola al centro dell’attacco. I suoi in maglia bianca. Nel Notaresco, che indossa la prima divisa rossoblù, di nuovo in campo il recuperato Di Bartolo.
Avvio vivace. Prima lo spunto di Battista, fermato, quindi la conclusione (velleitaria) di Marrancone. Poi la punizione di Arrigoni, palla in mezzo con la difesa abruzzese che allontana. Al quarto d’ora Belloni non riesce a chiudere il triangolo con Scipioni al limite dell’area marchigiana. Al 17’ il primo episodio. Ferri sbaglia il retropassaggio a Curtosi, ne approfitta Battista che a porta vuota deve solo appoggiare in rete, per il quarto centro in campionato: 0-1, festeggiano i 400 tifosi della Samb (i 300 concessi inizialmente più gli ulteriori 100 in extremis dal club abruzzese) arrivati allo stadio Savini.
Al 21’ la Samb sfiora il raddoppio: Arrigoni per Cardoni, l’under di Lauro timbra la traversa, poi il palo e infine palla sul fondo. Con la cronaca un salto fino al 35’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Casella serve Belloni che firma il suo quinto gol stagionale. 1-1. Senza sussulti gli ultimi 10 minuti del primo tempo.
Si riparte, senza cambi. Falloso e spezzettato l’avvio di ripresa. La Samb soffre e fatica a rendersi pericolosa. Piccola mischia a centrocampo dopo un fallo di Arrigoni (rischia il cartellino giallo) su Bonfiglio. Al 14’ mister Lauro cambia: richiama in panchina Alessandro e inserisce Tomassini. Battista dalla sinistra lo serve subito, sponda di testa dell’ex Orvietana, palla bloccata da Curtosi prima che qualche rossoblù marchigiano intervenga. Ma la Samb adesso ha chiuso il Notaresco dietro. Intanto, secondo cambio: fuori Cardoni, in campo Chiatante.
Dopo la mezzora intervento di Pulsoni su Battista in area, la Samb chiede il rigore ma l’arbitro fa proseguire. La risposta abruzzese con Saccomanni: tiro fuori misura. Poi gli ospiti con Zoboletti che serve Pagliari, di testa, in tuffo blocca Curtosi. Poi Tomassini per Scimia che dalla destra mette in mezzo, ma non ci arriva né Barberini né Battista. Occasione ghiotta.
Non accade più nulla, con le squadre anche stanche per la terza partita in 8 giorni. La Samb resta imbattuta e infila il quarto pareggio della stagione, contro un Notaresco in serie utile da 7 giornate.
Il tabellino di Notaresco-Samb 1-1
NOTARESCO (3-5-2): Curtosi: Pulsoni, Casella, Ferri; Marrancone, Scipioni (25’ st Saccomanni), Di Bartolo (29’ st Antezza), Tringali, Zugaro (21’ st Forcini); Bonfiglio (43’ st Brachini), Belloni (36’ st Ranieri). All.: Bruno.
SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Scimia, Arrigoni, Barberini; Cardoni (28’ st Chiatante), Alessandro (14’ st Tomassini), Battista. All.: Lauro.
Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.
RETI: 17’ pt Battista, 35’ pt Belloni.
NOTE: ammoniti Pulsoni, Scimia, Arrigoni, Zoboletti. Angoli 6-3. Recuperi 1’ pt, 6’ st.
Foto La Gazzetta Rossoblù