ASCOLI PICENO – Condottiero. Vale a dire, chi comanda. Capo, capitano. L’assist è del nostro Matteo Porfiri, conduttore di TVB Ascoli, la trasmissione del lunedì dedicata ai bianconeri (in diretta dalle 20 alle 21.30), un assist che Massimo Pulcinelli (nella foto) raccoglie subito: “Sabato spero di vedere 11 condottieri in campo e diecimila sugli spalti”. Sono i giorni degli appelli, delle chiamate alle armi per l’Ascoli scivolato al quartultimo posto in classifica, ad appena due punti dalla retrocessione diretta.
La prossima, allo stadio Del Duca (calcio d’inizio alle 14), è contro lo Spezia, tre sotto. Rilanciarsi o sprofondare (definitivamente): all’orizzonte crocevia che pesa. “Certo che sono deluso da questo inizio di campionato. E dispiaciuto. Scelte che non rifarei? Inutile recriminare, ovvio che speravamo di fare meglio. Ora ho la massima fiducia in mister Castori e nel ds Giannitti. A Venezia nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Dobbiamo restare uniti. La classifica fa male, ma lottare è nel dna dell’Ascoli e degli ascolani” ha detto ancora Pulcinelli. Prezzi ridotti del 44% con lo Spezia. Anche per questo il patron spera di vedere il record di presenze stagionali.
Capitolo mercato. “Niente follie. Non smantelleremo la squadra, la rinforzeremo. Stiamo aspettando un che il ds Giannitti ci presenti un piano. Quali ruoli? Penso che interverremo dappertutto. Adesso siamo in emergenza, ma non cerchiamo alibi. Abbiamo la massima fiducia nel lavoro di Castori”. Quattro partite alla sosta natalizia e al termine del girone di andata. “Speriamo in cinque, sei punti ancora. Ne giochiamo tre in casa, è un vantaggio” prosegue Pulcinelli, che dunque fissa a 18-19 la quota da mettere sotto l’albero.
Chiusura sulla società. Proprio il mese scorso, a TVB Ascoli, abbiamo anticipato l’esistenza di trattative tra il club bianconero e almeno un paio di fondi esteri. Il numero 1 del Picchio conferma: “Sono alla ricerca di un socio, lo sapete da tempo. Ci sono diverse interlocuzioni in piedi. Italiani? No, tutti stranieri”.
Foto Ascoli Calcio